Testimonial

Lucie Mostyn

Lucie Mostyn – Australia

Sono andata alla scuola ILM per cerca 3 mesi nella primavera di 2014. È stata una grande esperienza. Per la maggior parte del tempo avevo una classe piccola (tra 3-8 persone). Si studia meglio in un gruppo piccolo: le persone arrivano e partono; si in contra gente da tutto il mondo e ci sono sempre nuove e interessanti conversazioni. La scuola e suoi insegnanti creano un bell’ambiente; è una piccola comunità di persone che amano altre persone e altre culture. Ci si sente bene lì. Mi sono sentita a mio agio anche all’inizio quando non parlavo niente; sono riuscita a chiedere, a provare, a parlare… Infatti sono stata così al mio agio che ho trovato lavoro alla ‘sister school’ come una insegnante di inglese! Qui si può vivere, mangiare, imparare, parlare e avere una bella esperienza.
Io posso dirti solo un piccolo consiglio: Pisa e ILM sono posti fantastici e rimarrai più tempo di quello che hai pensato!

Novembre 2015. Voto: 5/5


Othim

Othim – Kenya

Ho studiato italiano all’Istituto Linguistico Mediterraneo (ILM) per tre mesi. In questi tre mesi il mio Italiano è migliorato velocemente grazie agli insegnanti che non solo sono bravi ad insegnare ma sono anche professionali, disponibili, e accoglienti.
Grazie al corso di Italiano che ho fatto ho potuto passare il test di ingresso all’università di Pisa dove sto facendo i miei studi. E non solo! Ho anche trovato lavoro come insegnante di inglese!!!
All’Istituto Linguistico Mediterraneo ho imparato la cultura Italiana in classe e anche fuori partecipando alle attività extra, ma allo stesso tempo ho anche trovato un clima internazionale perché all’ILM passa gente da tutto il mondo!!!

Ottobre 2015. Voto: 5+/5


Fernanda

Fernanda Paese Leme – Brasile

Sono stata all’Istituto Linguistico Mediterraneo per un anno. Le mie impressioni e esperienze su questo corso di lingua sono più che positive. Gli insegnanti sono veramente intelligenti, colti, simpatici e ospitali. È stata un’esperienza piacevole, dove si impara la lingua, la cultura e il modo di vivere degli italiani senza essere pesante. Mi sono trovata bene qui. Gli insegnanti sono come se fossero la mia famiglia italiana. Per tutto questo che ho vissuto, consiglio a tutti di studiare all’ILM.

Giugno 2015. Voto: 5+/5


Chris – USA

Davvero straordinario. Mi è stato consigliato da una mia amica. É stata una grande esperienza. Ho seguito le lezioni solo per qualche mese, ma ora posso sostenere una conversazione in italiano.

Aprile 2015. Voto: 5/5


Catherine – Francia

Davvero una buona esperienza. Gli insegnanti sono interessanti e simpatici. Più scopro l’Italia e più mi piace: paesaggi, cultura, architettura, dialetti… e poi le persone… Amo soprattutto la Toscana!!! Venite all’ILM! è davvero una scuola seria.

Giugno 2015. Voto: 5/5


Noella  – Jamaica

Mi sono davvero piaciuti questi due mesi all’Istituto Linguistico Mediterraneo. Le lezioni, che includevano varie attività (incluso un cineforum settimanale) erano così stimolanti che spesso le quattro ore di lezione passavano velocemente. Il nostro insegnante era molto competente ed esperto in didattica e sapeva creare un ambiente amichevole ed efficace per l’apprendimento. Andare all’ILM è stata una grande occasione per incontrare persone da differenti Paese. Mi mancherà sentirmi parte di un’atmosfera multiculturale diventare esperti nella lingua italiana e incontrare persone interessanti.

Marzo 2014. Voto: 5/5


  • Facebook

  • Newsletter

     Accetto la normativa sulla privacy

© 1998-2017 Istituto Linguistico Mediterraneo - Head Office: Via C. Battisti, 3 - C.P. 209 - I-56100 Pisa - (Italy) - C.F. 01572320503 - Tel+39 050500399 - Fax +39 050 48157 - info@ilm.it - Privacy e Cookie - Credits