Il Parco di San Rossore

Il Parco di San Rossore si estende su un territorio molto vasto e si divide in “Tenute” (porzioni di terreni) dove è possibile praticare sport e attività.
Organizzate le vostre attività nei diversi CENTRI VISITA del Parco, ad esempio la Tenuta di San Rossore ha un suo Centro Visite dove troverete un PUNTO INFORMAZONI che organizza visite guidate a piedi, in bicicletta, a cavallo, con pulman ecologico o in barca ( nelle zone del lago di Massaciuccoli)

Il panorama marino del Parco di San Rossore

Nelle zone di libero accesso è possibile organizzare un Pic-Nic e sopratutto nei week-end di questo periodo il Parco si riempie di famiglie con bambini che mangiano sul prato e si divertono.
Se preferite la comodità del ristorante nella Tenuta potete trovare diversi Ristoranti, Bar e altre strutture ricettive; nel Parco, inoltre, potete acquistare Prodotti tipici locali.

Il Parco propone diversi itinerari da seguire a piedi o con i mezzi
Dal 2003 il Parco ha reso accessibile anche ai portatori di handicap molti percorsi ed è possibile richiedere l’utilizzo di alcuni strumenti utili come la guida vocale, tablet e GPS
Visita la pagina per saperne di più

Scegliete il vostro percorso preferito e partite alla scoperta del Parco insieme ai vostri amici oppure unitevi ai gruppi di escursionisti
Per essere sempre aggiornati sulle attività potete consultare anche la pagina Facebook del Parco

percorsi per il parco di San Rossore

Oltre a camminare nella natura il Parco offre la possibilità di praticare altre attività come:

Golf
Equitazione
Canoa e kayak sul lago
Birdwatching nell’Oasi LIPU Migliarino Massaciuccoli
Attività per bambini
Attività sul mare

Se avete in mente qualcosa di particolare potete organizzare un’ escursione su misura per voi rivolgendovi a una delle GUIDE DEL PARCO consigliate.

All’interno del Parco vivono numerose specie animali come daini, cinghiali, conigli selvatici, ghiri, scoiattoli e volpi rosse; per quanto riguarda gli uccelli si trovano picchi rossi e verdi, colombacci, beccacce e nelle zone circostanti vivono storni, cornacchie grigie, gruccioni, poiane, allocchi e civette.
In alcuni periodo si possono avvistare fenicotteri rosa e cicogne.
Nel parco si incontrano inoltre molte specie di coleotteri, ragni, farfalle, rettili e anifibi.

Per gli amanti della natura che hanno deciso di passare un lungo periodo a Pisa noi consigliamo un’esperienza unica come quella del VOLONTARIATO nel Parco.

Pisa non è solo la TORRE PENDENTE e il Parco di San Rossore è solo una delle meraviglie che offre il nostro territorio.
Tutta la Toscana è ricca di panorami mozzafiato e attività per gli amanti della natura: organizzate il vostro viaggio tra i parchi e le oasi protette della Toscana

Noi vi aspettiamo a Pisa questa primavera per scoprire insieme le bellezze nei dintorni di Pisa.
La Segreteria della Scuola vi fornirà tutte le informazioni per organizzare il vostro viaggio.

animali del Parco di San Rossore

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Facebook

© 1998-2017 Istituto Linguistico Mediterraneo - Head Office: Via C. Battisti, 3 - C.P. 209 - I-56100 Pisa - (Italy) - C.F. 01572320503 - Tel+39 050500399 - Fax +39 050 48157 - info@ilm.it - Privacy e Cookie - Credits