Studiare in Italia all’Università

Studiare in Italia:   Corso di preparazione per l’ammissione all’Università

Questo corso è  consigliato a coloro che vogliono studiare in Italia e devono sostenere l’esame di ingresso alle Facoltà scientifiche dell’Università italiana, soprattutto per le Facoltà di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Scienze Infermieristiche, Fisioterapie e Professioni Sanitarie, Ingegneria, Architettura e informatica.

Contenuti del corso

Il nostro Corso di preparazione  al test d’ingresso all’Università consiste in lezioni di Lingua italiana e preparazione al test  con lezioni di Biologia, Chimica, Matematica, Fisica, Ragionamento Logico, Disegno Tecnico e Storia dell’Arte  a seconda della Facoltà per cui lo studente deve sostenere l’esame nelle proporzioni stabilite dal Ministero della Università e della Ricerca Italiano.

Per le lezioni  si usano slide preparate dai nostri insegnanti e  i test di ammissione ufficiali degli anni precedenti.
Il corso di preparazione rispetta le indicazioni del Ministero della Università e della Ricerca italiano, programma che gli studenti italiani hanno concluso alla fine della Scuola Superiore.

I nostri insegnanti

I nostri insegnanti hanno tutti una laurea in materie scientifiche così come richiesto dal Ministero della Università e della Ricerca Scientifica per diventare un insegnante in Italia.

Perché scegliere noi

La nostra Scuola ha molta esperienza nella preparazione di studenti, anche con bassisime conoscenze di base, e l’insegnamento è adattato alle necessità e capacità degli studenti. Il 95% dei nostri studenti entra all’Università dove ha scelto di entrare.

Calendario e Costi

Corso di preparazione all’esame di ammissione alle Università italiane

Facoltà di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria, Scienze della Produzione Animale, Farmacia, Biologia, Scienze Naturali, Scienze Infermieristiche, Fisioterapia e Scienze Sanitarie
Corso
Date corso
Settimane
Lezioni di Lingua Italiana
Lezioni Materie Scientifiche
Prezzo in Euro
P/U8
11 Gennaio –
6 Agosto 2021*
30
320 ore di lezioni di italiano
(livello di ingresso: A0**)
240 ore +
20 ore di esercitazione + 10 ore di lezioni private
6.000***
P/U7
8 Febbraio –
6 Agosto 2021*
26

240

ore di lezioni di italiano
(livello di ingresso: A1**)
240 ore +
20 ore di esercitazione + 10 ore di lezioni private
5.390***
P/U6
5 Marzo –
6 Agosto 2021*
22
160
(livello di ingresso: A2**)
240 ore +
20 ore di esercitazione + 10 ore di lezioni private
4.780***
P/U5
5 Aprile –
6 Agosto 2021*
18
80
(livello di ingresso: B1**)
240 ore +
20 ore di esercitazione + 10 ore di lezioni private
4.200***
*Le date possono cambiare secondo il calendario fissato dal Ministero dell’Università  e della Ricerca italiano. E’ prevista 1 settimana di pausa per permettere agli studenti di ritornare nel paese di origine per fare la pre-iscrizione presso l’Ambasciata Italiana.

**Gli studenti devono dimostrare il loro livello di conoscenza della lingua italiana con un certificato ufficiale (CILS, CELI, PLIDA o CertIT) o con un colloquio via Skype con uno dei nostri esaminatori.

*** Più 70 euro di tassa d’iscrizione

Partecipanti per gruppo/aula
Minimo 5 Studenti, massimo 15

Materiale didattico
Per le lezioni di italiano il materiale didattico è incluso e consiste in slide e Test  ufficiali degli anni passati. Sarà fornita l’edizione più recente (fotocopie o libro a seconda della composizione del gruppo).

Iscrizione e Pagamento

  • 30% di acconto sul costo del corso e 30% sul costo dell’alloggio per il periodo prenotato al momento dell’iscrizione, se non è necessario fare richiesta di visto di studio
  • 100% di acconto sul costo del corso e 30% sul costo dell’alloggio per il periodo prenotato al momento dell’iscrizione, se necessario il visto di studio.

Enrollment and Conditions of Participation

 

 

Condividi su

© 1998-2017 Istituto Linguistico Mediterraneo - Head Office: Via C. Battisti, 3 - C.P. 209 - I-56100 Pisa - (Italy) - C.F. 01572320503 - Tel+39 050500399 - Fax +39 050 48157 - info@ilm.it - Privacy e Cookie - Credits