Il nostro metodo di insegnamento

I nostri insegnanti sono qualificati nell’insegnamento dell’italiano a stranieri e ti guideranno sapientemente durante il tuo corso utilizzando un metodo di apprendimento integrato. Questo si concentra sullo sviluppo delle tue abilità comunicative chiave mentre insegna anche strutture grammaticali cruciali.

La nostra scuola cura i suoi materiali didattici utilizzando diversi libri di testo affidabili. Ogni insegnante ha la flessibilità di scegliere, utilizzare e modificare le risorse didattiche in base alle esigenze di ciascuna classe.

La nostra esperienza ha dimostrato che ogni classe presenta una propria dinamica e un insieme di esigenze. A tal fine, mentre rispettiamo il programma generale, crediamo nell’adattare il nostro insegnamento in modo specifico per soddisfare e servire al meglio gli studenti che abbiamo con noi.

Una volta alla settimana, un insegnante è disponibile durante un orario di ricevimento per incontrare gli studenti su appuntamento. Gli studenti possono così ricevere ulteriori spiegazioni o chiarimenti sugli argomenti trattati a lezione.

Il nostro programma è stato modellato seguendo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) .

Il nostro programma educativo (programma)

A1: È in grado di comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e frasi molto elementari finalizzate alla soddisfazione di bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso e gli altri e sa fare domande e rispondere su dettagli personali come dove vive, le persone che conosce e le cose che possiede. Può interagire in modo semplice a condizione che l’altra persona parli lentamente e chiaramente ed è pronta ad aiutare.

A2: Riesce a comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative ad aree di immediata rilevanza (ad es. informazioni personali e familiari di base, acquisti, geografia locale, occupazione). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e di routine. È in grado di descrivere in termini semplici aspetti del proprio background, dell’ambiente circostante e di questioni in aree di bisogno immediato.

Riesce a comprendere i punti principali di un input standard chiaro su argomenti familiari che incontra regolarmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc. È in grado di affrontare la maggior parte delle situazioni che potrebbero presentarsi durante un viaggio in un’area in cui si parla la lingua. Riesce a produrre testi semplici e connessi su argomenti familiari o di interesse personale. È in grado di descrivere esperienze ed eventi, sogni, speranze e ambizioni e fornire brevemente ragioni e spiegazioni per opinioni e progetti.

È in grado di comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio campo di specializzazione. Può interagire con un grado di scioltezza e spontaneità che rende possibile un’interazione regolare con madrelingua senza sforzo per nessuna delle parti. È in grado di produrre testi chiari e dettagliati su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento di attualità fornendo vantaggi e svantaggi delle varie opzioni.

È in grado di comprendere un’ampia gamma di testi impegnativi e più lunghi e di riconoscere il significato implicito. Riesce ad esprimersi in modo fluente e spontaneo senza troppe ricerche evidenti di espressioni. È in grado di utilizzare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. È in grado di produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su argomenti complessi, mostrando un uso controllato di schemi organizzativi, connettori e dispositivi di coesione.

Riesce a capire con facilità praticamente tutto ciò che ascolta o legge. Riesce a riassumere informazioni provenienti da diverse fonti parlate e scritte, ricostruendo argomenti e resoconti in una presentazione coerente. Riesce ad esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso, differenziando sfumature di significato anche in situazioni più complesse.

CONDIVIDERE SU

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email

Testimonial

testimonial
Leggi l'esperienza dei nostri studenti con noi.

Facebook

Instagram

Iscriviti al canale!