Studiare in Italia

Portare lezioni di italiano nella tua tasca

La chiave per imparare velocemente una lingua è la pratica quotidiana. La buona notizia è che questo non è mai stato così facile: oggi ci sono una miriade di applicazioni che ti aiutano nell’apprendimento di una nuova lingua. Ecco le tre che ho usato con costanza nel mio percorso da principiante a studentessa avanzata.

1. DuolingoDuolingo app
Quest’app è molto conosciuta e molto amata. È perfetta come primo passo per chi non ha ancora conoscenza d’italiano ma ci sono anche argomenti di grammatica complicata per studenti di livello intermedio. Duolingo consente di praticare il vocabolario tutti i giorni, perché le lezioni sono abbastanza veloci da completare. Perché non provare a fare un esercizio mentre si sta scaldando il bollitore!

WordReference app2. WordReference
La mia risorsa preferita, questo dizionario contiene una ricchezza di espressioni idiomatiche. L’app ha una funzione per coniugare verbi e inoltre un forum in cui le persone di madrelingua italiana possono aiutarti con i dubbi. Senza questa app, non penso mi sarei potuta laureare in lingue!

Rai Radio App3. Rai
Un’opzione per gli studenti più avanzati. Con quest’app si può accedere ai programmi radio della stazione Rai, che includono le notizie, lo sport e la cultura. Ci sono anche brevi video e podcast. Inoltre, l’app ha una funzione sveglia, quindi puoi cominciare a studiare italiano dal momento in cui apri gli occhi la mattina!

CONDIVIDERE SU

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email

Iscriviti al canale!

Testimonial

testimonial
Leggi l'esperienza dei nostri studenti con noi.

Facebook