Realizza un sogno
Carmen, 25 anni, spagnola. Alla fine del corso va a salutare il Direttore e dice: “Con te ho conosciuto la felicità!”.
Questo è l’obiettivo primario dell’Istituto Linguistico Mediterraneo (ILM): offrire un’esperienza indimenticabile e soddisfare pienamente le esigenze e le esigenze dei suoi studenti.
Lavorare per gli studenti
Conosciamo bene queste esigenze, grazie alla lunga esperienza che questa Scuola ha nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri. Tutto il Team ILM è chiamato a far sì che gli studenti si sentano “compresi, seguiti e coccolati in un ambiente straniero”.
ILM cerca il consolidamento della propria concorrenza sul mercato con il miglioramento continuo dei servizi educativi e dei servizi che aiutano gli studenti durante un corso di lingua italiana. La qualità dei servizi offerti è il fattore più importante per raggiungere l’obiettivo.
Cos’è la QUALITÀ
QUALITÀ ha un significato molto ampio per ILM:
L’eccellenza è necessaria in tutti i processi ILM per relazioni sempre più costruttive e soddisfacenti.
Il TEAM ILM è sempre coinvolto sulla qualificazione professionale, responsabilità e piano.
Tutto il personale ILM deve sentirsi parte integrante dell’organizzazione al fine di:
• essere direttamente responsabili della qualità e dei risultati del proprio lavoro
• contribuire al miglioramento continuo dell’efficienza aziendale
• identificare ed eliminare qualsiasi causa di errore o spreco di risorse nei processi e in
procedura commerciale
• operare nel rispetto delle leggi vigenti
• garantire l’assenza di discriminazioni di qualsiasi tipo, siano esse basate su razza, religione, orientamento politico, orientamento sessuale…..
Impegno
La Scuola ILM ha concordato nel suo impegno di definire strategie e verificare la coerenza dei risultati conseguiti nell’ambito del Sistema Qualità. È nostra specifica volontà attuare strategie di miglioramento continuo dei servizi offerti, ispirate ai seguenti principi:
certificare i bisogni e le aspettative dei propri studenti per aumentare la loro soddisfazione
migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione della Qualità
Rossana Filippeschi
Direttore