CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Iscrizione

Per iscriverti devi riempire il form di iscrizione ed inviarlo per email all’Head Office a Pisa con la prova del pagamento del deposito (anticipo).
Per iscriversi gli studenti minorenni devono avere una autorizzazione scritta di genitori.
L’anticipoè il 30% del totale.
Al ricevimento del deposito la segreteria a Pisa confermerà l’iscrizione e al tempo stesso ti comunicherà l’indirizzo dell’alloggio.
Gli studenti che hanno bisogno del visto di studio devono seguire una procedura diversa (Visto per motivi di studio).

Pagamento

Insieme alla scheda di iscrizione gli studenti devono inviare una copia della ricevuta del pagamento del deposito. Il saldo deve essere fatto prima dell’arrivo o al massimo il primo giorno di corso.
Il pagamento può essere fatto con trasferimento bancario, carta di credito o contanti.
Ogni spesa per il trasferimento bancario deve essere pagata direttamente alla Scuola.

Lezioni

Ogni lezione dura 45 minuti sia a Pisa che a Viareggio
Le lezioni si tengono dalLunedì al Venerdì e non si tengono in alcuni giorni di Festa Nazionale (vedi il calendario sul nostro sito). Le lezioni perse per Feste Nazionali saranno compensate con una gita o attività gratuite. Le lezioni individuali saranno recuperate.
I principianti assoluti in italiano devono iniziare il corso nelle date indicate sul Calendario della Scuola.
Se il numero delle iscrizioni lo rende necessario, alcune lezioni saranno tenute nel pomeriggio.
Nel raro caso in cui, dopo il test d’ingresso, ci sia un solo studente in un gruppo, le 4 ore di lezione di gruppo saranno convertite in 2 ore di lezione individuale.
Il numero minimo di studenti per ogni gruppo è di 4 studenti mentre il massimo è 12.
Se in un gruppo ci sono solo 2 o 3 studenti le4 oredi lezione di gruppo saranno ridotte a 3 in considerazione del fatto che le lezioni in gruppi piccoli sono più intensive.
La Scuola si riserva il diritto di cambiare il corso GB in un corso MI con3 ore di lezione individuale alla settimana nel caso in cui il numero di studenti sia inferiore a 3.

Cancellazione

Se la cancellazione è comunicata 21 giorni prima della data di inzio corso, il deposito viene interamente restitutito meno eventuali spese bancarie e la tassa di iscrizione. Se invece viene comunicata meno di 21 giorni prima, il deposito viene trattenuto.
Una volta che il corso è cominciato non viene fatto nessun rimborso sia per una frequenza discontinua che per abbandono del corso. Se il corso viene abbandonato per ragioni al di fuori del controllo dello studente, sarà possibile ottenere un Vouche da usare nei 12 mesi successivi alla data di emissione.
Nessuna riduzione del costo o rimborso vengono riconosciuti in caso di arrivo in ritardo, partenza anticipata o lezioni perse.
In caso di cancellazione dovuta al rifiuto del Visto, guarda per favore la parte relativa al Visto per motivi di studio.
Ci si aspetta che gli studenti si comportino correttamente verso gli insegnanti e gli altri studenti. La Scuola si riserva il diritto di allontanare temporaneamente o permanentemente gli studenti che disturbano le lezioni. In questo caso nessun rimborso sarà dovuto per le lezioni perse.

Visto per motivi di studio

Se hai bisogno di un visto per studiare in Italia, ti raccomandiamo di contattare la più vicina Ambasciata o Consolato Italiani per conoscere i requisiti per ottenere il visto e controllare su www.esteri.it/visti/
Per l’iscrizione, appena la Scuola riceve la prenotazione e la prova del pagamento del totale del corso, ti invierà il certificato di iscrizione, la fattura e tutti i documenti necessari per il Visto.
Se lo studente/studentessa non ottiene il visto, deve informarne la Scuola per scritto e allegare tutta la documentazione che testimonia il rifiuto (Lettera di Rifiuto in originale). In questo caso la Scuola rimborserà l’intera somma pagata per il corso meno eventuali spese ed una quota per la procedura.
Dopo aver emesso la documentazione non è più possibile cancellare il corso se non con la Lettera di Rifiuto.
Una volta ottenuto il visto, nel caso in cui lo studente non frequenti il corso, non avraà diritto a nessun rimborso.
Nel caso di serie e dimostrate ragioni, uno studente che non può seguire il corso potrà avere un voucher.
Le spese per la spedizione dei documenti devono essere pagate dallo studente.

Alloggio

La Scuola prenota l’alloggio su richiesta e per conto dello studente ma non è responsabile della relazione tra lo studente ed il proprietario.
Se lo studente/la studentessa decide di cambiare alloggio, deve informare la Scuola con almeno 2 settimane di anticipo. Queste due settimane devono in ogni caso essere pagate.
I costi per ogni danno causato all’alloggio devono essere rimborsate direttamente al proprietario.
Negli alloggi prenotati dalla Scuola gli studenti devono comportarsi in modo da non disturbare i vicini o i coinquilini.
La prenotazione dell’alloggio è strettamente riservata agli studenti e la presenza di ospiti deve essere negoziata direttamente con la Scuola.

Assicurazione

Gli Studenti sono coperti da assicurazione solo all’interno della Scuola. Raccomandiamo agli Studenti di sottoscrivere un’Assicurazione prima di lasciare il paese di origine.

Politica sulla Privacy

I tuoi dati personali saranno processati esclusivamente allo scopo dell’iscrizione al corso
per informarti dei nostri programmi di studio
e mandarti comunicazioni o promozioni offerte da ILM
Desideriamo informarti che i tuoi Dati Personali inviati con la richiesta di informazioni e/o
con la richiesta di prenotazione o l’iscrizione alla nostra newsletter comporterà il trattamento
dei tuoi dati personali ai sensi del GDPR 2016/679.
L’ILM – Istituto linguistico Mediterraneo conserva i tuoi dati personali nel pieno rispetto
per i tuoi diritti e nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla legge.
Il conferimento dei suddetti dati e l’acquisizione del consenso è obbligatorio per la trasmissione dei
i tuoi Dati Personali, iscrizione alla newsletter, richiesta di prenotazione e richiesta informazioni e
il relativo trattamento dei dati personali così ricevuti.
I dati verranno trattati sia con supporti digitali che cartacei e verranno salvati e
archiviato in archivio presso la nostra sede in Via Battisti 3, Pisa, Italia.
I dati non saranno condivisi con parti terze.
Tu potrai in ogni momento esercitare i tuoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento dei dati,
cioè potrai richiedere conferma
dell’esistenza o meno di dati personali cheti riguardano, anche se non ancora registrati, e
comunicazione di detti dati in forma intelligibile.
Tu hai inoltre il diritto di chiedere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati.
Hai anche il diritto di opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché di opporsi al trattamento dei dati personali che ti riguardano per ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Titolare del trattamento dei dati è ILM – Istituto linguistico Mediterraneo sas

Elaborazione dei tuoi dati personali (Dati, Foto e Video).

I tuoi dati saranno usati e processati secondo il GDPR 2016/679 . 2016/679

CONDIVIDERE SU

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email

Testimonial

testimonial
Leggi l'esperienza dei nostri studenti con noi.

Facebook

Instagram

Iscriviti al canale!